F1 | Omologata la prima scocca della Ferrari 2013

Milano, 27 dicembre 2012 – La preparazione della nuova Ferrari per il 2013 va avanti spedita senza intoppi. Qualche giorno fa è stata anche omologata la prima scocca del progetto 664, numerazione del progetto per la prossima stagione.

Qualche giorno fa al Centro sicurezza italiano di Bollate (Milano), unica sede in Italia autorizzata dalla FIA per l’omologazione di componenti e vetture da corsa, è stata testata e certificata la nuovascocca della Ferrari che prenderà parte al Campionato del Mondo di F1 2013.

La scocca, modificata secondo gli aggiornamenti regolamentari del prossimo anno, peserà 1,4 Kg in più, proprio per compensare l’aumento totale del peso minimo della monoposto che passa da 640 a 642 Kg (pilota compreso). Per questo è stato rivisto anche il peso minimo sugli assi anteriori e posteriori, che passeranno a 292Kg all’anteriore e 343Kg al posteriore.

Per sapere la data di presentazione esatta della nuova monoposto di Maranello si dovrà aspettare la settimana che tutti gli anni la Ferrari trascorre a Madonna di Campiglio per la nota manifestazione di inizio Gennaio. In quella sede verrà ufficializzata la data di presentazione che comunque dovrebbe variare tra il 30 gennaio ed il 2 febbraio.