I migliori piloti di F1 di sempre secondo Autosprint

Roma, 22 dicembre 2012 – Nella giornata di ieri Autosprint ha pubblicato, sulla sua versione on-line, una particolare classifica che sta facendo discutere molto.

La storico settimanale, analizzando i risultati dei piloti della vecchia generazione e comparandoli con quelli della nuova, ha realizzato una classifica dei migliori dieci piloti di tutti i tempi. Il calcolo è stato fatto “percentualizzando” i dati e i risultati, considerando ovviamente che in precedenza venivano disputati solo pochi GP a stagione.

Questi i risultati:

1° Juan Manuel FANGIO

2° Michael SCHUMACHER

3° Jackie STEWART

4° Ayrton SENNA

5° Jim CLARK

6° Alain PROST

7° Stirling MOSS

8° Alberto ASCARI

9° Niki LAUDA

10° Sebastian VETTEL

Ciò che colpisce è l’assenza al vertice di Ayrton Senna, considerato da buona parte degli appassionati, il pilota più forte di sempre; ma anche la 10° posizione di Sebastian Vettel, il tre volte campione del mondo più giovane della storia della F1.

Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com