F1 | Ufficiale: Kevin Magnussen nel 2017 con la Haas

Ora è ufficiale, Kevin Magnussen correrà con la Haas al posto di Esteban Gutierrez nel 2017, al fianco del confermato Grosjean.

L’affare Kevin Magnussen – Haas era già stato annunciato nei giorni scorsi nonostante mancasse l’ufficialità vera e propria, la quale è arrivata quest’oggi in occasione delle prime due sessioni di prove libere valide per il Gp del Brasile ad Interlagos.

Dopo l’annuncio nella giornata di ieri che Esteban Gutierrez non fosse più stato un pilota del team americano, era logico attendersi in tempi brevi il nome del sostituto del pilota messicano. E quindi a distanze di poche ore è stato il proprietario del team Gene Haas ad ufficializzare l’ingaggio del pilota danese per la prossima stagione.

Haas-Gene-NASCAR-F1” Kevin Magnussen è sempre stato nella lista dei papabili piloti per correre con noi, dato che in poco tempo ha raggiunto diversi obiettivi in F1. Anche con noi nella prossima stagione, Kevin potrà dire la sua togliendosi diverse soddisfazioni. ” Ha affermato Gene Haas.

Inoltre il patron statunitense ha voluto ringraziare Gutierrez per tutto il lavoro svolto in questo anno d’esordio per la scuderia americana, augurandogli il meglio per il proseguo della sua carriera. Naturalmente Kevin Magnussen ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione per l’accordo fatto con il team Haas, con il danese che ha dichiarato di essere entusiasta in vista del 2017, e che non vede l’ora di salire sulla nuova monoposto motorizzata Ferrari.

Con l’annuncio dell’ingaggio di Magnussen da parte del team Haas, si forma quindi l’inedita coppia composta da Romain Grosjean e Kevin Magnussen, sicuramente una coppia di piloti con un buon mix di talento ed esperienza che potrà contribuire senz’altro alla crescita del team statunitense nel 2017.

D’altronde già in questo 2016, il team esordiente ha sin qui dimostrato di non essere qui in F1 solamente per fare da comparsa, ma bensì di essere qui per conquistare dei punti, ottenuti già nel Gp inaugurale di questa stagione a Melbourne in Australia, con Grosjean sesto al traguardo.

Alberto Murador

Alberto Murador
Alberto Murador
Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com