F1, Zapelloni a Pit Talk: “Alonso ed Hamilton qualcosa in più di Vettel”

Ospite a Pit Talk questa settimana Umberto Zapelloni, vice Direttore della Gazzetta dello Sport.  Intervenuto telefonicamente in trasmissione per presentare la sua ultima pubblicazione “Ferrari” edito dalla TAM Editore, libro_zapelloniabbiamo approfittato dell’occasione per porre qualche domande al Direttore sul momento attuale della Rossa. 

D: Nel suo libro racconta di quando Montezemolo difese la Ferrari in una trasmissione radiofonica “Chiamate Roma 3131” ancor prima di conosce il Drake, Lei oggi se la sentirebbe di difendere i vertici della Ferrari dopo i risultati di questa stagione?

R: In questo momento io qualche critica ai vertici della Ferrari la farei, sopratutto per le parole pronunciate ad inizio stagione, perché reputo un grande errore di Marchionne  aver parlato di un Ferrari da Campionato del Mondo. Il grave errore di questa stagione è stato fare queste promesse basate su delle aspettative rilevate poi clamorosamente sbagliate.

D: Qualcuno oggi comincia a muovere qualche critica verso Vettel, lei che giudizio si è fatto del pilota tedesco?

R: Secondo me Vettel è un pilota straordinario se tutto gli va bene. E’ però un pilota che non riesce a trasformare una macchina da 6 in una macchina perfetta, è un grandissimo uomo squadra perchè non ha mai detto una virgola contro la squadra quest’anno. Io però reputo i due migliori piloti in pista Hamilton e Alonso, hanno secondo me qualcosa in più di Vettel. In qualifica forse vettel ha qualcosa in più ma in gara i due fenomeni in pista sono Hamilton e Alonso.

D: In Ferrari secondo lei ci sono rimpianti per aver lasciato andar via Fernando Alonso?

R: Alonso anche con una macchina inferiore fa cose straordinarie. Rimpianti per il pilota, meno per l’Alonso fuori dall’abitacolo perché creava in squadra molti problemi, forse le sue critiche con il segno del poi non era totalmente sbagliate. Come pilota mi alzo in piedi e l’applaudo.

Sotto i link per riascoltare la puntata integrale

Ascolta F1 – Pit Talk puntata n°75″ su Spreaker.

itunes-banner1

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com