F1 | GP USA: Pirelli, le scelte dei piloti

Ecco quali set di pneumatici hanno scelto i piloti per il GP degli USA, prossima tappa del mondiale di F1, che si disputa domenica 23 ottobre sul meraviglioso circuito alle porte di Austin, in Texas. 

Per l’appuntamento negli Stati Uniti, la Pirelli porta le mescole più utilizzate quest’anno: le medium (mescola bianca), le soft (mescola gialla) e le super-soft (mescola rossa).

La Ferrari, come di consueto ultimamente, opta per una strategia tutta d’attacco, scegliendo sia con Vettel che con Raikkonen ben sette set di gomme super-soft, cinque di soft e solo uno di medie.

Scelta diversa in casa Red Bull, con le gomme medie che sono le preferite di Ricciardo e Verstappen che ne avranno quattro set ciascuno. I treni delle soft sono solo tre e per le super-soft sono sei.

Non è la prima volta che in casa Mercedes i due piloti scelgano in maniera differente i compound da portare in un weekend di gara. Lewis Hamilton e Nico Rosberg: i piloti Mercedes avranno entrambi sei set di gomme super-soft ma mentre il britannico ha puntato anche su quattro soft e tre medie, il tedesco ha scelto cinque set soft e due di medie.

Da segnalare anche la scelta estrema di Sergio Perez che negli States ha a disposizione ben otto set di super-soft, il numero più alto per questo weekend.

Di seguito l’infografica Pirelli sull’account Twitter del Circuit of The Americas: