“Centrare il bersaglio”, il libro di Giulio Scaccia

Quest’oggi vi vogliamo consigliare una lettura davvero speciale “Centrare il bersaglio”, l’ultimo lavoro di Giulio Scaccia giornalista e formatore, nonché componente del coordinamento di F1Sport.it e co-conduttore della nostra trasmissione radiofonica Pit Talk.

Dalla passione per i motori e per la guida, dal suo amore per la formazione ed il coaching è nato “Centrare il bersaglio” un libro che vi spiegherà come migliorare utilizzare al meglio le nostre qualità. Come i piloti ad ogni giro che sono alla ricerca della migliore performance, Scaccia ci spiega come nella vita di tutti i giorni anche noi possiamo migliorarci superando le nostre paure ritrovando il coraggio e la capacità di centrare il nostro obiettivo “il bersaglio”.

Mettere se stessi al centro, riconoscersi e sperimentarsi, per poter dispiegare al meglio le proprie caratteristiche distintive e le doti migliori. Non è per nulla semplice ma questo libro spiega come fare. In un modello culturale e sociale che impone sempre maggiori performance, con istanze spesso insostenibili in cui vengono meno i punti di riferimento personali, è questa la chiave offerta per affrontare la realtà sempre più esigente e complessa in cui viviamo. Una realtà che se non si impara a gestire rischia di soffocarci. C’è l’essere umano al centro di questo libro: la sua storia, il suo mondo, le sue gioie, le sue paure. Partendo da qui, attraverso case histories, aneddoti e le tante esercitazioni di cui il volume è ricco, si arriverà a pensare, progettare e attuare il percorso personale più efficace verso la crescita e il cambiamento. In questo viaggio il coraggio, inteso come una vera e propria virtù, gioca il ruolo di grande alleato. Grazie ad esso, e non solo, sarà possibile tramutare i sogni in obiettivi. E gli obiettivi in risultati. Prefazione di Marcella Cardini. Postfazione di Enrico Cogno.

Il libro lo trovate disponibile in tutte le migliori librerie e on line anche su amazon.it

clicca sul logo per essere indirizzati alla pagina per l’acquisto

amazon-featured-image

copertina_scaccia

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com