F1 | GP Malesia: Pirelli, le scelte dei piloti

Ecco quali set di pneumatici hanno scelto i piloti per il GP della Malesia, prossima tappa del mondiale di F1, che si disputa domenica prossima, 2 ottobre, sul circuito alla periferia di Kuala Lumpur. 

C’è da dire, in prima istanza, che nel prossimo appuntamento della Malesia ritroveremo le gomme a mescola hard (banda arancione) poco viste negli ultimi tempi. Questo a causa delle particolarità di asfalto e temperatura che caratterizzano storicamente il circuito di Kuala Lumpur. A far compagnia alla mescola più dura della gamma Pirelli, vi saranno anche le gomme medie (banda bianca) e le soft (banda gialla).

I piloti Mercedes e Ferrari sono allineati a coppie nelle loro scelte, a differenza di quanto avvenuto negli ultimi appuntamenti iridati: Raikkonen ed Hamilton hanno optato per tre set di hard, tre di medium e sette di soft mentre Vettel e Rosberg hanno scelto un treno di gomme dure in meno e uno di medie in più, puntando sullo stesso numero di soft. Stesse scelte invece tra i piloti Red Bull: tre set di hard, 4 di medie e 6 di soft sia per Verstappen che per Ricciardo.

L’infografica Pirelli relativa alle scelte dei piloti in vista del GP della Malesia 2016 :

pirelli-malaysia-2016

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com