F1 | GP Ungheria: Pirelli, le scelte dei piloti

Per il GP d’Ungheria del 24 luglio a Budapest, Pirelli porterà le mescole medie, soft e super-soft. Vediamo di seguito le quantità di set che ogni pilota ha scelto per l’appuntamento magiaro.

La F1 approda a Budapest, sulle rive del Danubio, per il penultimo appuntamento iridato prima della consueta pausa estiva. Clima caldo e asfalto torrido caratterizzeranno, molto probabilmente, il prossimo weekend e Pirelli, per fronteggiare al meglio clima e caratteristiche del tracciato, ha deciso di portare la parte centrale della sua gamma di mescole 2016: le medie (banda bianca), le soft (banda gialla) e le super-soft (banda rossa).

Per la gara ci sarà l’obbligatorietà di montare almeno un set di medie ed un set di gomme soft.

La scelta dei piloti è orientata, come di consueto, verso la mescole più morbide delle tre, con la Ferrari che stacca la concorrenza in termini di set a banda rossa scelti – ben nove sia per Vettel che per Raikkonen a differenza degli otto set del duo Mercedes e i sette della Red Bull – mentre si adegua per la scelta delle gomme medie (un solo set scelto per quasi tutto lo schieramento).

Di seguito l’infografica diffusa dall’account Twitter di F1.com : 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Lascia un commento