F1 | GP Monaco: Pirelli, le scelte dei piloti

Per il weekend del GP di Monaco, a Montecarlo, la Pirelli ha confermato i set di gomme scelti da ogni pilota dello schieramento. Tra le strade del principato vedrà il suo debutto la neonata mescola ultra-soft. 

Per il GP più glamour di tutto l’anno, faranno la loro prima apparizione ufficiale le gomme a mescola ultra-soft (abbreviato US), le più morbide della gamma Pirelli (banda viola) il cui studio ed applicazione è riservato a questa tipologia di tracciato qui, a bassissimo degrado.

La scelta Pirelli, quindi, si basa sulle sulla tripla di mescole S-SS-US. La spartizione dei tredici treni è stata abbastanza similare tra Mercedes e Ferrari, con quest’ultima che ha soltanto un set in più di mescola soft rispetto a Mercedes che protende per purple US. La mescola più morbida della gamma viene vista da molti ancora con diffidenza, data la scarsa conoscenza che i team hanno di essa. Ragion per cui anche la Williams, sebbene sia andata sullo stesso numero di treni S della Ferrari, ha preferito portarne qualcuno in più di SS, la scelta “centrale” per questo appuntamento. Stesso discorso anche per McLaren. Totalmente differente la divisione Red Bull che punta tutto sulle US per provare a bissare il successo di Barcellona.

Di seguito le scelte ufficiali dei piloti comunicate tramite Twitter dalla Pirelli :