F1 | La smentita di Sticchi Damiani su Monza

Il Gran Premio d’Italia a Monza non si disputerà più. Questo il senso delle parole che sono state riportate ieri dal presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani e riprese da Il Fatto Quotidiano. Parole che avevano messo la parola fine alla possibilità di vedere ancora disputato il Gran Premio d’Italia a Monza e che hanno suscitato enorme clamore tra gli addetti ai lavori e non solo. Ma poche ore dopo è arrivata la smentita da parte dello stesso Presidente dell’ACI, che dalle colonne del quotidiano online “Il Cittadino MB – Quotidiano online di Monza e Brianza” si affretta ad affermare che la trattativa non è ancora chiusa.

Di certo, ora non c’è più tempo da perdere (l’ultimatum scadeva oggi) e la patata bollente, anzi incandescente, ora passa nelle mani di Ivan Capelli, che da un lato deve far fronte alle richieste di Ecclestone e al pressing dello stesso Sticchi Damiani e dall’altro deve fare i conti con i mal di pancia interni, come quelli di Andrea Dell’Orto e Francesco Ferri, che non intendono cedere di un millimetro sulle loro posizioni, né tantomeno di lasciare l’incarico.

La situazione è molto intricata e di giorno in giorno si arricchisce di nuovi particolari, ma gli scenari che si aprono ora non, sia in un caso che nell’altro, non saranno di certo sereni e più di qualche testa potrebbe cadere. Anche perché, come detto nell’articolo di ieri, Renzi e Maroni di certo non gradiranno le recenti evoluzioni di questa storia e potrebbero chiedere chiarimenti ufficiali.