F1 | Power-unit, Mercedes ancora davanti alla Ferrari

La power-unit Mercedes sarebbe ancora la più potente del lotto. Secondo quanto riportato da Andrew Benson di BBC, il prodotto Mercedes è ancora il riferimento della categoria, seguito da Ferrari, Renault e Honda.

Nell’era attuale delle power-unit in F1, le unità ibride rappresentano gran parte dello sviluppo in una monoposto, quindi disporre di una performante power-unit è d’obbligo per avere una vettura competitiva. In questi ultimi due anni la Mercedes ha vinto non solo grazie alla bontà del suo telaio ma anche alla grandi performance della loro unità ibrida.

mercedes_y_ferrari_test_barcelonaDopo quanto emerso dalla prima sessione di test sul circuito del Montmelò, la Mercedes potrebbe essere ancora la power-unit più potente del lotto. Stando a quanto riportato dal giornalista della BBC Andrew Benson, è ancora la casa di Stoccarda ad avere la power-unit con più cavalli. Anche in questo inizio di 2016, la Mercedes dispone della power-unit non solo la più affidabile (probabilmente) ma anche quella con più CV, ben 950, contro i 930 della Ferrari, i 900 della Renault ed i “soli” 850 della Honda.

Quindi rispetto alla stagione scorsa le gerarchie sarebbero rimaste invariate, anche se i valori da qui a fine anno potrebbero cambiare. Ad ogni modo per avere delle risposte non ci resta che aspettare il 20 marzo, quando il mondiale di F1 scatterà da Melbourne per il primo round del 2016.

Alberto Murador

Alberto Murador
Alberto Murador
Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com