F1 | Tombazis: Dalla Ferrari alla Manor

La Manor ha nominato Nikolas Tombazis come nuovo responsabile aerodinamico in vista dell’inizio della stagione 2016.

15 Gennaio 2016 – Grande novità all’interno del team Manor per la stagione 2016. Questa mattina il team inglese ha annunciato l’ingaggio dell’ex Ferrari come responsabile del reparto aerodinamica. Nikolas Tombazis è in F1 dal 1992, avendo lavorato per Benetton, McLaren e Ferrari, dopo aver terminato il lungo rapporto di nove anni con la squadra di Maranello alla fine della stagione disastrosa del 2014.

Formula One World ChampionshipQuindi dalla Ferrari alla Manor. Tombazis inizierà il suo ruolo con effetto immediato, sotto la guida del direttore tecnico John McQuilliam, che ha rilasciato queste dichiarazioni:

 “Credo che questo innesto contribuirà ad amplificare gli sforzi del reparto progettazione e che, grazie al nostro nuovo propulsore Mercedes, potremo sviluppare auto da corsa costantemente competitive per indirizzarci verso le nostre ambizioni a lungo termine”

Insomma l’ingegnere greco riparte dal fondo, anche se questo nuovo ingaggio ci fa capire molto delle ambizioni della scuderia inglese, che sembra decisa a dare una svolta. Infatti dopo aver ottenuto le Power Unit Mercedes al posto di quelle Ferrari 2014, sono pronti a collaborare con un tecnico rinomato e con una grande esperienza nei più grandi team di F1.

“Sono molto felice di entrare a far parte del Team Manor in questo momento emozionante del suo sviluppo. Il team ha un programma notevole e sta investendo in tutti i settori per realizzare le sue ambizioni. Il team di progettisti è già molto forte, quindi sono davvero molto impaziente di iniziare a far parte di questo viaggio”

ha detto Tombazis.

Adesso c’è molta curiosità per i test di Barcellona, che potranno farci capire cosa aspettarci durante la stagione 2016 da parte del team Manor.

Valentina Nucciotti