F1 | La FDA ingaggia Leclerc, arriva Giuliano Alesi?

La Ferrari Driver Academy definisce i propri obiettivi per il presente e il futuro, con l’ingaggio di Charles Leclerc e Giuliano Alesi come probabile obiettivo.

5 gennaio 2016 – La Ferrari Driver Academy pesca nel vivaio francese e per la prossima stagione si è assicurata le prestazioni di Charles Lerclerc, pilota monegasco che lo scorso anno si è visto impegnato nella Formula 3 europea FIA. che ha concluso al quarto posto. Dopo l’uscita di Raffaele Marciello, il 18enne affiancherà Antonio Fuoco, Lance Stroll e Guan Yu Zhou. E come sempre viene confermata la grande attenzione per i giovani da parte della Scuderia di Maranello, con una notizia che smentisce anche le indiscrezioni sull’ingaggio, che si dava per fatto, di Mick Schumacher.

Probabilmente, il figlio del 7 volte Campione del mondo non ha ancora convinto gli uomini di Luca Baldisserri, che per il momento preferiscono puntare sul monegasco. Proprio il tedeschino è stato a colloquio con Baldisserri poco prima di partecipare a un test a Monza per la Formula 4 tedesca.

1075409_10205613247472087_6459286424773602603_oA conferma, ci sarebbe un’altra indiscrezione trapelata dall’ambiente della FDA destinata a suscitare reazioni contrastanti tra i tifosi ferraristi: Mick Schumacher, infatti, sarebbe stato per così dire superato negli obiettivi della FDA da Giuliano Alesi, figlio dell’ex-pilota di Avignone, che sarebbe il prossimo obiettivo della struttura di Luca Baldisserri. Il figlio di Jean è stato impegnato nella Formula 4 francese, in cui è giunto secondo e ha mancato la vittoria finale nell’ultima gara, e nella stagione a venire sarà impegnato in GP3 e avrebbe catturato le attenzioni degli osservatori di Maranello, dopo un esordio in kart abbastanza normale – a differenza di Mick Schumacher che è diventato Vicecampione del mondo in KF Junior nel 2014 – e l’exploit nella categoria propedeutica transalpina che gli consente di gareggiare in una categoria internazionale.