F1 Hamilton: “Mercedes dominerà anche nel 2016”

Lewis Hamilton è sicuro del fatto che il dominio Mercedes potrà protrarsi anche nel 2016.

10 Gennaio 2016 – Lewis Hamilton guarda con fiducia al futuro ed in particolare al 2016, anno nel quale, a detta sua, la Mercedes potrà ancora essere la macchina da battere.

Il pilota inglese, in un’intervista ad Autosport ha infatti dichiarato:

“Abbiamo almeno ancora un altro anno a questi livelli di competitività”

hamilton-silverstone-2015Aggiunge poi che, nonostante ogni anno porti con sè dei cambiamenti che possono influire anche negativamente sulle prestazioni della vettura, questo non è il caso della Mercedes, la quale può contare su una solidissima base di partenza.

Lewis Hamilton parla anche di sè, essendo consapevole di come, pur essendo stato per buona parte della stagione al picco della condizione fisica e mentale, negli ultimi Gp, dopo la conquista del Mondiale, abbia allentato la tensione. Lo sguardo tuttavia è rivolto ormai al 2016, anno durante il quale il britannico è convinto di come la sua Mercedes potrà offrirgli l’opportunità di cogliere il quarto titolo Mondiale, il terzo consecutivo.

Seppur manchino ancora diverse settimane alla riaccensione dei motori, il duello Mercedes-Ferrari, almeno a parole, sembra già essere cominciato. Da una parte ci sono le dichiarazioni di Marchionne, convinto di come quest’anno sin da subito la Ferrari potrà lottare per qualcosa di importante, dall’altra invece le parole di Hamilton, convinto del fatto che il dominio Mercedes, almeno per quanto riguarda il 2016, dovrebbe rimanere intatto. Solo la pista potrà dirci chi avrà avuto ragione.