F1 | Minardi: possibile ritorno di Alonso in Renault

Giancarlo Minardi parla di Fernando Alonso, che pare vicino alla Renault.

30 Dicembre 2015 – Un colpo di scena ormai alla fine di questo 2015 arriva dalle parole di Giancarlo Minardi, secondo il quale il ritorno di Alonso in Renault non è un’utopia.

“Con l’acquisto di Lotus e il ritorno come Costruttore, i transalpini […] sono in cerca di risorse umane, tecnici e piloti. Il presidente Carlos Ghosn sta lavorando per strappare Fernando Alonso alla Honda”.

MinardiAlonsoÈ questo uno stralcio di una dichiarazione rilasciata sul sito minardi.it, dove Giancarlo Minardi parla di come un secondo ritorno di Fernando Alonso in Renault sia un obiettivo concreto del team francese che dall’anno prossimo tornerà come costruttore nel mondiale di F1. La stagione appena trascorsa è stata un fallimento che sicuramente ha influito sul morale di Alonso, il quale già nell’arco della stagione è stato protagonista di alcune voci che lo volevano lontano dalla McLaren dopo solo un anno dal suo arrivo a Woking.

Poi però sono arrivate le parole di Ron Dennis il quale ha affermato senza dubbi che l’asturiano sarebbe stato il pilota McLaren anche nel 2016. Tuttavia, se anche la prossima stagione dovesse rivelarsi poco soddisfacente, l’addio di Alonso alla McLaren Honda potrebbe essere sempre più probabile, nonostante lo spagnolo abbia in passato dichiarato che la McLaren sarebbe stata la sua ultima squadra in F1.

Le parole di Minardi fanno quindi pensare come Renault sia determinata a tornare in F1 con un ruolo di protagonista al pari di Mercedes e Ferrari. E chissà che portare Alonso in squadra non sia il primo passo per il ritorno al vertice.