F1 Le date dei test invernali 2016
 

 


F1 Le date dei test invernali 2016

22 Novembre 2015 – Il tracciato del Montmelò ospiterà tutti gli otto giorni di test invernali previsti, due sessioni da quattro giorni cadauna. Ci saranno, anche, agevolazioni per chi ha già acquistato il biglietto per il Gran Premio di Spagna.

Di Alberto Murador

barcellona-salta-alternanza-valencia-2013Nel 2016 come già annunciato tempo fa le giornate di test invernali a disposizione dei team di F1 scenderanno da dieci ad otto, con la pista del Montmelò che ospiterà tutte le otto giornate di test.

Questi otto giorni si divideranno in due sessioni da quattro giornate, la prima si svolgerà da lunedì 22 a giovedì 25 Febbraio mentre la seconda da martedì 1 a giovedì 4 Marzo. Una nota positiva sarà la possibilità per il pubblico nel poter assistere alle giornate di test, e coloro che acquisteranno i biglietti per il Gp di Spagna prima dell’inizio dei primi test avranno l’accesso gratuito.

Naturalmente con un unico circuito ad ospitare i test pre-stagionali, i team avranno riferimenti limitati per quel che riguarderà le nuove monoposto. Poi è ovvio che un campionato così competitivo come lo è la F1 necessiterebbe nel poter fare test in pista anche a stagione in corso, ma la FIA come ben si sa considera i test in pista un’eccessivo costo per i team; imponendo alle scuderie l’uso del simulatore (senz’altro più costoso).


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Lascia un commento