F1 Hamilton a Silverstone per passare Jackie Stewart

Jackie Stweart oggi è il leader della speciale classifica di GP  consecutivi corsi con almeno un giro in testa. Domenica Hamilton potrebbe aggiornare il dato. Per lui sarà una gara speciale, un vero stargate temporale per raggiungere le più grandi stelle della F1.

Per Lewis Hamilton domenica non sarà un gp come gli altri. Silvertone è la sua gara di casa ma non solo. Il britannico, con un solo giro in testa potrebbe scrivere una pagina di storia della F1. Jackie Stweart oggi è il leader della speciale classifica di GP  consecutivi corsi con almeno un giro in testa. Domenica la storia potrebbe cambiare.

I record si sa sono fatti per essere battuti, Hamilton nelle interviste non bada mai troppo ai numeri raggiunti ma domenica avrà l’occasione di tagliare un traguardo davvero molto prestigioso. Il britannico, compiendo anche solo un giro in prima posizione nella sua corsa di casa, sarebbe primo nella classifica di GP consecutivi con all’attivo almeno un giro in testa. Oggi a quota 17 c’è Jackie Stweart , domenica a quota 18 potrebbe esserci Lewis Hamilton.

Il primato di Stewart, tre volte campione del mondo, resiste da 45 anni. A batterlo non sono riusciti i nomi più importanti della F1 da Lauda a Senna fino a Shumacher. Per questo Hamilton si trova a pochi chilometri da un primato, non soltanto puramente statistico, che lo porterebbe nella memoria storica della F1 più di quanto non lo sarà già.

Questo risultato non dimostra solo le capacità di guida del pilota britannico, soprattutto senza voler mancare di fiducia in Lewis, è un dato fortemente influenzato dall’impressionante perfezione e superiorità tecnica della sua Mercedes con cui Hamilton interagisce in  perfetta sinergia.

La vittoria per Lewis non sarà per nulla scontata, Rosberg è in trend positivo e si trova solo a 10 punti dal Campione del Mondo, un solo giro in testa non basterà a battere Nico ma servirà per restare negli annali storici della F1.

“Sono sorpreso che Micheal Schumacher non mi abbia battuto, se ci riuscirà Lewis festeggeremo insieme”. Jackie Stewart

Alessandro Francese
Alessandro Francese
Appassionato di sport, motori e Alfa Romeo ho sempre cercato di fare dei miei interessi un lavoro. Dalla tesi su Gianni Brera al mio impegno quotidiano in una concessionaria, almeno in parte, credo di esserci riuscito. Questo però è solo l'inizio! "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere." Cit. Ayrton Senna

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com