F1 | Ecco la (bella) Sauber C33: parla il progettista

Hinwill 26 gennaio 2014 – La Sauber ha svelato la monoposto C33 motorizzata Ferrari attraverso il proprio sito ufficiale.

Sauber C33Bella, addirittura bellissima se paragonata alle altre vetture presentate sinora. Elegante nella sua livrea nera, con un musetto che scende lineare e sinuoso, ma per nulla sgraziato e con degli interessanti attacchi all’ala anteriore (non dissimili da quelli della vincente F2008).

La Sauber disegnata da Eric Gandelin sarà affidata alle mani di un pilota regolare e affidabile come Adrian Sutil e al messicano Esteban Gutierrez; quest’ultimo dovrà dimostrare di valere la categoria dopo un primo anno di apprendistato passato tra (pochi) alti e (molti) bassi.

Le prime parole sulla Sauber C33 sono state quelle del progettista Gandelin:

“Con tutti i cambiamenti regolamentari in atto è praticamente impossibile fare previsioni sul 2014. Abbiamo disegnato un’auto che ci permetta di essere sviluppata velocemente e in modo flessibile. Siamo soddisfatti del pacchetto messo insieme, dobbiamo vedere dove sono i nostri rivali”.

La Sauber è pronta ad adattarsi perfettamente al nuovo propulsore Ferrari 1.6cc V6: “La parola d’ordine è affidabilità. Abbiamo dato la priorità alla robustezza, consci che sarà un elemento fondamentale della prossima stagione” così ha chiosato Eric Gandelin.

Lasquadra di Hinwill ha chiuso lo scorso campionato in settima posizione (57 punti) e nel 2014 punterà a confermare, se non a migliorare, l’ultimo piazzamento iridato.