F1 | Tecnica: Animazione del sistema ERS del 2014

16 ottobre, 2013 – Il prossimo anno la Formula 1 subirà una vera e propria rivoluzione nell’ambito tecnico, forse senza precedenti, per la storia di questo sport.

Molti appassionati sono ancora disorientati e faticano a carpire cosa realmente cambierà in F1 la prossima stagione. Moltissime saranno le variazioni sotto tutti gli aspetti tecnici, aerodinamici, meccanici e principalmente motoristici.

Renault-turbo-2014-vista-superioreIl motore è l’elemento che più di tutti verrà rivoluzionato. Come ormai quasi tutti sapranno, dall’anno prossimo ritornerà nella massima serie il motore turbo ma sarà accompagnato da degli elementi che lo renderanno, per certi versi, quasi un’unità ibrida.

Partendo proprio dalla parte ibrida del nuovo motore 2014 vogliamo cominciare a spiegarvi in cosa consiste l’ERS, da cosa è composto e come funzionerà.

Una prima spiegazione dell’ERS l’avevamo fornita pubblicando l’articolo che trovate a [questo link], ma oggi vogliamo anche proporvi una presentazione che riassume e tenta di spiegare graficamente le principali caratteristiche nel nuovo impianto.


ERS_preview

L’animazione sul motore 2014 ed il suo ERS è stata realizzata con Power Point e potete scaricarla liberamente cliccando sulla foto sopra.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato

Lascia un commento