F1 | Tecnica: La nuova ala anteriore della Ferrari per Singapore

Singapore, 20 settembre 2013 – Sembra comparire qualche novità dal box Ferrari di Singapore. Dopo la delusione delle prime ore, finalmente si comincia a vedere qualcosa del tanto annunciato “pacchetto Singapore”.

Durante la prima sessione di prove libere infatti è apparsa al box una nuova ala anteriore che possiamo vedere grazie alla foto twittata da Ferran Figuerola. L’ala presenta i due primi soffiaggi (nella parte verniciata di rosso dell’ala) allungati per tutta la lunghezza della superficie, fino ad arrivare quasi al piloni di sostegno flap. Soluzione che dovrebbe consentire un maggior passaggio di aria sotto l’ala e un aumento dei livelli di carico.

Rivisto anche il disegno del flap superiore (parte bianca) con un forma più slanciata e leggermente più curvilinea. Eliminato infine la piccola aletta ancorata sulla paratia dell’alettone anteriore.

comp_ala_ant_fer_singapore

nella prima sessione di prove libere sono state effettuate le prove comparative tra l’ala nuova, nella prima parte e l’ala standard nella seconda parte di sessione. Probabilmente verrà ripetuta l’operazione anche nella seconda sessione e solo domani vedremo quale ala sceglieranno i due piloti per le sessioni ufficiali.